BLU MARKETING

Nuove strategie per le imprese del settore ittico

Il mercato dell'ittico in Italia ha da tempo un andamento dei consumi in costante aumento e sono possibili ancora ampi margini di crescita per tutto il comparto.

In particolare i prodotti pronti a cuocere o già preparati (quarto e quinto livello) stanno conquistando il consumatore.

E' importante dunque organizzarsi per una produzione ai passi con i tempi, digitalizzata ed organizzata.

Si rende inoltre più che mai opportuno concentrare attenzione e risorse alle azioni di marketing e comunicazione tese a riposizionare l’immagine delle aziende che trasformano e commercializzano prodotti ittici grazie ad una particolare attenzione alla finanza ordinaria e agevolata per il settore ittico.

I fondi europei costituiscono un valido aiuto allo sviluppo e molto spesso non sono utilizzati in maniera adeguata ed importante.

Un piano finanziario per l'ottenimento dei fondi coaudiovato da un piano di marketing e di sviluppo della comunicazione possono essere le armi vinventi per un salto di qualità dell'azeinda e per assicurarsi il futuro.

CHIODI CONSULTING è in grado di realizzare l'intero progetto con una prefattibilità gratuita ed il compenso solo a raggiungimento del risultato.

In particolare Gabriele Chiodi è giornalista pubblicista e food specialist nel settore del Seafood: dal 2006 collabora con Riviste specializzate quali Il Pesce, Largo Consumo, MARK UP e GDOWEEK dove ha pubblicato numerosi articoli in tema di marketing, organizzando direttamente numerosi convegni e seminari in collaborazione con i maggiori enti fieristici italiani quali Fiera di Rimini, TUTTOFOOD di Fiera Milano e CIBUS di Parma.



Case Histories

  • DAVIMAR  S.R.L  - BONALDO progetto nuova linea di prodotti "Pronto Come tu mi vuoi"

  • O.P. BIVALVIA – Pescatori di Caorle e Chioggia progetto "Vongola Venexiana"

  • Ittica Gesia s.r.l.
  • Venturi s.r.l.

Chiamaci per saperne di più

+39 335 8356836 o 0541 384455